L'indirizzo della casa comunale e dell'Ente Pubblico in generale diventa sempre di più quello della rete internet dove il sito istituzionale costituisce il principale punto di incontro tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione.

In questo scenario è fondamentale favorire il corretto accesso ai documenti curando la conformità alle norme sulla trasparenza amministrativa, la privacy, l'archiviazione e la conservazione dei dati  attivando le funzioni di front office e di back office.

 Dal 2004 attraverso Actainfo, che ha promosso questa iniziativa, ci occupiamo di supportare gli enti pubblici nelle misure da adottare per la privacy, l'amministrazione digitale, la gestione del protocollo informatico e l'archiviazione dei documenti al fine di assicurare la corretta gestione dei dati e dei documenti attraverso la gestione di portali web, le misure per la tutela dei dati personali, l'utilizzo dei dispositivi per la firma digitale, la posta elettronica certificata e l'archiviazione.

 

Actainfo

actainfoRealizzazione portali web per la pubblica amministrazione, Amministrazione trasparente, Amministrazione digitale, Disaster recovery, Continuità operativa, Privacy, firma digitale, posta elettronica certificata, news, formazione, commercio elettronico, posizionamento siti web.

Vai al sito

Abilitazione MEPA Bando ICT 2009

mepaDal 24 Dicembre 2013 Actainfo è abilitata al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) bando “ITC 2009” per la categoria “Prodotti e servizi per l’informatica e le telecomunicazioni”.

Vai alla pagina

Amministrazione Trasparente

itaPer rispondere alle complesse esigenze della P.A. derivanti dagli obblighi connessi ai nuovi adempimenti, abbiamo realizzato l'applicativo online AccessoPA.it Uno strumento che, attraverso una procedura guidata, supporta l'Ente nellla pubblicazione delle informazioni nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTEobbligatoria ai sensi del Dlgs 33/2013.